KSM al Porto di Genova, una presenza strategica e simbolica


KSM sbarca a Genova. Da oltre un secolo KSM è sinonimo di sicurezza in Italia. Adesso, le donne e gli uomini che indossano la livrea blue di Ksm (con il relativo cotè di tecnologia hi-tech) avranno cura di uno dei principali scali portuali del Mediterraneo: il porto di Genova. E’ una tappa fondamentale per KSM. La compagnia dispiega già il suo personale negli aeroporti di Palermo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria e ha curato la security di eventi internazionali come il G7 di Taormina e l’Expo 2015 di Milano.

KSM sbarca a Genova, Basile "una presenza strategica e simbolica"

“La presenza di KSM a Genova ha un forte valore simbolico – spiega Filippo Basile -perché oltre a una dimensione professionale, avere acquisito questa responsabilità certifica nei fatti il progress in espansione del nostro gruppo.” Infatti, Genova non è un sito qualunque. E’ il porto per antonomasia. Crocevia di commercio e cultura sino dall’epoca romana, venne ampliato durante i periodi di splendore delle repubbliche Marinare. Genova, con il suo porto, è stata elemento di traino per lo sviluppo economico e industriale del nostro Paese.  Oggi rappresenta un sistema portuale a 360 gradi, un sistema industriale sul piano della logistica, del commercio e del turismo, a cui si sommano i servizi complementari ad alto valore aggiunto, dalla cantieristica ai sistemi di gestione informatica.

Genova, un "porto sensibile"

Il profilo del porto di Genova quindi è quello di un “obiettivo sensibile”: il mondo vive un periodo complesso e critico. L’istanza di security è un’esigenza concreta da soddisfare. KSM è il partner ideale. Per la compagnia il concetto di security non è soltanto azione ma anche “stato d’animo”: l’obiettivo è far comprendere ai partner che chi sta vigilando lo sta facendo bene, con precisione, competenza e professionalità.  Il valore aggiunto di KSM è l’offerta di personale altamente qualificato, mezzi all'avanguardia e sistemi di monitoraggio di ultima generazione che garantiscono ai partner di usufruire di un controllo preventivo attento e costante. KSM riesce ad offrire servizi ad alto valore aggiunto grazie a una politica che si basa su tre pilastri fondamentali: consulenza per il Risk Management e la Business Continuity, alta formazione del personale e tecnologia di ultimissima generazione.

Foto

KSM rispetta l’ambiente

KSM rispetta l’ambiente Nuove vetture 100% elettriche in servizio - Riduzione dell’Impatto ambientale - Riduzione delle emissioni - Minore inquinamento…

...Leggi
Foto

Ladri messi in fuga da gpg KSM

Una pattuglia del pronto intervento di KSM mette in fuga banda di svaligiatori che si sono introdotti nel noto negozio di Palermo, Giglio In, dopo avere…

...Leggi
Foto

Bloccato ladro seriale

Le guardie giurate di KSM hanno bloccato un 51enne che aveva colpito l'attività di Via Federico II a Bagheria. L'uomo, affidato alla Polizia, ha poi confessato…

...Leggi
Foto

Il viaggio del Papa in Sicilia

Sabato 15 settembre Palermo sarà per un giorno il centro del mondo. La culla dell'arte arabo normanna nel sud Italia, perla della Sicilia, ospiterà infatti…

...Leggi