KSM S.p.A.

Servizi Fiduciari

Servizi Fiduciari

Vengono offerti da un addetto ai servizi fiduciari in divisa aziendale che gestisce l’accesso e la sicurezza di un edificio, come condomini, uffici o hotel. Questi servizi possono includere il controllo degli accessi, la registrazione dei visitatori, la gestione delle consegne e la vigilanza generale delle aree comuni. Il portiere svolge un ruolo importante nel garantire la sicurezza e il benessere degli occupanti dell’edificio, oltre a fornire un punto di contatto per le richieste di assistenza o informazioni.

Per essere più precisi, infatti, gli addetti al portierato possono essere impiegati anche in qualità di:

  • addetto al front office;
  • receptionist studio medico, ecc… ;
  • hotel receptionist;
  • front desk receptionist.

I principali compiti che la figura dell’addetto al portierato ha, sono:

Il controllo degli accessi al condominio (o altra location): In alcuni casi, su indicazione dei condomini o dei responsabili della struttura, il portiere è anche tenuto ad “identificare” le persone che fanno accesso chiedendo il loro nome. Nel caso in cui, il o la professionista sia un’addetta al ricevimento presso una struttura alberghiera o anche, universitaria, questa può esser incaricata di chiedere spiegazioni circa la volontà di far ingresso presso la location in oggetto e, nella maggior parte dei casi si tratta di una receptionist multilingua;

La sorveglianza del perimetro Molto spesso, oltre all’ attività di reception, il portiere ha anche il compito di sorvegliare il perimetro del condominio o della struttura nella quale si trova mediante un sistema di videosorveglianza.

Lo smistamento della posta Il portiere, per lo più di un condominio, può occuparsi oltre che ai servizi di vigilanza anche di altre mansioni quali, per esempio, lo smistamento della posta, così come è stato anticipato anche in precedenza.