KSM S.p.A.

KSM AVVIA LE ATTIVITÀ AL PORTO DI GENOVA: L’AZIENDA È OPERATIVA PER LA SECURITY DEL PORTO

News

Il 2023 di KSM inizia all’insegna dell’operatività al Porto di Genova, tra gli scali più strategici. L’azienda, leader nel settore della sicurezza ha dato il benvenuto al nuovo anno con un importante appalto, che prevede la presenza di 70 guardie particolari giurate, tutte altamente formate, e dell’unità cinofila.

Quella del Porto di Genova è una scommessa vinta per KSM, con un forte impegno soprattutto nelle fasi organizzative e legate al passaggio di consegne per l’avvio e l’operatività (avviata alla mezzanotte del 31 dicembre). “La presenza di KSM a Genova ha un forte valore simbolico – spiega il manager Filippo Basile – perché oltre a una dimensione professionale, avere acquisito questa responsabilità certifica nei fatti il progress in espansione del nostro gruppo”.

Lo scalo portuale di Genova ha da sempre una rilevanza fondamentale: è crocevia del commercio sin dall’epoca romana, ampliato durate l’epoca dello splendore delle Repubbliche Marinare. Elemento di traino e sviluppo economico e industriale per l’intero territorio nazionale, oggi è un sistema a 360 gradi, sul piano logistico, commerciale e turistico, cui si aggiungono servizi complementari ad alto valore aggiunto, dalla cantieristica ai sistemi di gestione informatica.

L’istanza di security è, oggi più che mai, un’esigenza concreta da soddisfare e KSM è il partner ideale, con il suo personale altamente qualificato, i mezzi all’avanguardia e i sistemi di monitoraggio di ultima generazione, che garantiscono un controllo attento e costante. Consulenza per il “Risk Management” e la “Business Continuity“, alta formazione del personale e tecnologie di ultimissima generazione sono i pilastri fondamentali di KSM.